Home Page

 

Vacanze in Calabria Vacanze in Sila
  Home | Contatti
Home Page

Calabria Vacanze

 - Mare
 - Montagna
 - Centri Termali

 - Voli

Destinazioni Mare

 - Tropea
 - Diamante

 - Amantea
 - Capo Vaticano
 - Isola Capo Rizzuto

 - Scalea
 - Zambrone

Destinazioni Montane

 - Camigliatello Silano
 - Lorica
 - S. Giovanni in Fiore
 - Villaggio Palumbo
 - Villaggio Mancuso

 - Gambarie

Ricettività

 - Hotel
 - Agriturismo
 - Bed and Breakfast
 - Residence

 - Appartamenti
 - Camping
 - Villaggi Turistici
 

Siti Consigliati

 - Portale Auto
 - Alberghi Venezia
 - Mappe
 - Altri Siti

Spiagge di Calabria

La Calabria è una penisola con ben 800 Km di costa, bagnata ad est dal mar Ionio e ad ovest dal mar Tirreno. La peculiarità della regione è la vicinanza tra la costa e le montagne appenniniche al suo interno  che non supera mai i 40 Km. Le spiagge ioniche sono ampie e assolate, nate dal degrado dolce e lento della montagna. Sono servite dalla statale 106, lungo la quale si incontrano i centri marittimi le cui origini risalgono all'epopea della Magna Grecia: Sibari, Strongoli, Crotone, Riace. Le spiagge tirreniche sono, in genere, molto pittoresche con la montagna che spesso scende a picco sul mare. Numerosi sono i centri turistici sul Tirreno calabrese tra i quali ricordiamo quelli di valenza internazionale come Pizzo, Tropea, Ricadi, Nicotera raggiungibili tutti con l'autostrada Salerno-Reggio Calabria.

PRINCIPALI CENTRI BALNEARI IONICI: Sibari, Rossano, Corigliano, Cariati, Cirò Marina, Strongoli, Crotone, Isola di Capo Rizzuto, Le Castella, Botricello, Catanzaro Lido, Soverato, Copanello, Monasterace, Riace, Caulonia, Locri, Gerace, Bova. 
PRINCIPALI CENTRI BALNEARI TIRRENICI: Praia a Mare, Isola di Dino, Scalea, Cirella, Diamante, Belvedere Marittimo, Sangineto, Cetraro, Acquappesa, Guardia Piemontese, Fuscaldo, Paola, San Lucido, Amantea, Pizzo, Briatico, Tropea, Ricadi (Capo Vaticano), Nicotera, Reggio Calabria (Costa Viola). 
Home Page

Home Page